Impara a volare con i corsi di parapendio – ParapendioVicenza.it

Volare in parapendio è natura, è viaggiare, è amicizia, è sport, è emozione, è vacanza, è amore, è adrenalina, è vita, il parapendio è ogni cosa tu desideri realizzare con esso, vola in parapendio e vivi la tua passione!

Volare è un nostro desiderio primordiale, è passione, è emozione; in volo puoi assaporare elementi che non hai mai immaginato. Volando in parapendio puoi vivere la natura in una nuova dimensione. Ogni volo in parapendio è una nuova esaltante avventura da vivere nell’intimo, raccontare, condividere. Volare in parapendio ti consente di esplorare la natura da un punto di vista privilegiato. Volare in parapendio ti da l’opportunità di conoscere nuova gente, di coltivare la passione che da sempre hai avuto dentro, di essere felice di vivere e condividere con tutti la fantastica esperienza di volare. Hai sempre sognato di Volare? Con il parapendio lo puoi fare in modo facile,sicuro ed ogni volta che vuoi. Cosa aspetti impara a volare con i corsi di ParapendioVicenza.it

CONTATTA ORA

Vivi l'emozione del volo libero in parapendio

Per info sui nostri corsi di parapendio chiama 347 1662292 o 349 1959892

CONTATTA ORA

Le fasi del corso di parapendio

La prima fase si svolgerà su un leggero pendio, gli istruttori illustrano l’attrezzatura, spiegando cosa è un parapendio, di quali parti è composto e perchè vola. Una volta compreso come è costituito e come funziona un parapendio l’istruttore illustra il metodo migliore per aprire la vela sul pendio e come districare il fascio funicolare. Successivamente viene illustrata l’imbragatura ed insegnata la precisa tecnica per connettere il pilota e quindi come connettere la stessa al parapendio. Una volta imbragati l’istruttore darà le prime istruzioni sulla tecnica di gonfiaggio della vela.
parapendio-aperto-per-campetto

Una volta che avrete conosciuto la vostra attrezzatura per volare ed avrete imparato a connettervi ad essa, siete pronti ad effettuare il gonfiaggio della vela. Sul leggero pendio denominato campetto aiutati da una lieve brezza, l’istruttore vi guiderà nelle tecniche per il corretto gonfiaggio della vela. E’ una fase anch’essa emozionante, sarà un piacere per voi imparare a mantenere la vela sopra la vostra testa e seguendo gli ordini impartiti dall’istruttore imparerete a domare e comandare dolcemente il parapendio da terra.

parapendio-in-fase-di-gonfiaggio-in-campetto01
parapendio-in-fase-di-gonfiaggio-in-campetto
parapendio-in-fase-di-gonfiaggio-in-campetto-02
parapendio-in-fase-di-stacco-in-campetto

Una volta che avrete acquisito pratica con il gonfiaggio ed il controllo della vela da terra, gli istruttori vi guideranno ai primi brevi stacchi da terra. Si tratta di micro-voli di pochi secondi, che pero’ rappresentano un vero e proprio perfezionamento ed allenamento alle fondamentali fasi di decollo ed atterraggio. Sotto la supervisione e guida radio dell’istruttore staccherete per pochi metri per atterrare dolcemente di nuovo sul pendio dopo qualche decina di metri, l’emozione si fa sempre più’ palpabile…

Dopo circa 3-4 giornate di allenamento e pratica in campetto, prima di effettuare il Primo Volo “Alto” da solista, l’allievo viene condotto in volo dall’istruttore con il parapendio biposto; ciò gli permetterà di apprendere al meglio le tecniche di condotta del mezzo in volo e nella fase di atterraggio, il divertimento è assicurato!

L’allievo effettua il volo da solista assistito in decollo ed in atterraggio dagli istruttori della scuola che lo seguiranno durante tutto il volo con l’ausilio di radio ricetrasmittenti. Altri nove voli seguiranno il battesimo del volo e concluderanno la Prima Fase. Durante la Prima Fase verranno inoltre tenute lezioni di teoria, sia direttamente sul campo di volo, sia in aula; tali lezioni riguarderanno le tecniche di pilotaggio, valutazione delle condizioni meteorologiche, descrizione dei siti di volo utilizzati con speciale breafing pre e post volo.

Costi del corso di parapendio

PRIMA FASE

700per la prima fase
  • Comprende la preparazione sino al 10° volo alto

SECONDA FASE

700per la seconda fase
  • Comprende dall’11° al 30° volo sino all’attestato

Durante le DUE FASI, l’allievo sarà coperto da un’assicurazione Infortuni Personale (della durata di 8 mesi) e da un’assicurazione per danni contro terzi, fornita dalla Scuola. L’Associazione Sportiva BLUE PHOENIX PARAPENDIO fornirà l’attrezzatura completa e gli ausili didattici per il corretto andamento del corso.

Documenti necessari

  • Certificato medico per svolgimento attività di Volo da Diporto Sportivo (VDS) in base al D.P.R. 133/2010 rilasciato da:
    – Un istituto medico legale dell’Aeronautica Militare;
    – Un’unità sanitaria locale;
    – Un medico dell’Aeronautica Militare;
    – Un medico specializzato in medicina dello sport, aeronautica o spaziale.
  • Nulla osta rilasciato dalla Questura di residenza
  • Consenso dei genitori per i minori di anni 18
  • Autorizzazione dei dati personali