parapendiovicenza-scuola

Scuola di ParapendioVicenza – Bluephoenix

L’origine della scuola risale al 1996 come scuola per creare un vivaio della mitica fabbrica di parapendio Blue Phoenix. Negli anni si evolve e viene sviluppata da Max Dall’Oglio che dona alla scuola prestigio ed importanza, meritando la fama della più professionale scuola del triveneto. Lo staff attuale della scuola segue le basi gettate dal nostro fondatore, la nostra linea guida è trasferire la passione del volo in parapendio con professionalità.

Da cinque anni, oltre ad operare in provincia di Vicenza, abbiamo avviato l’attività didattica anche in Friuli Venezia Giulia, nella zona di Gemona (Monte Cuarnan) e Bordano (Monte San Simeone) in collaborazione con Volo Libero Friuli e l’istruttore e pluridetentore di record del mondo Arduino Persello.

Gli istruttori qualificati di ParapendioVicenza

<strong>DAMIANO ZANOCCO</strong>
DAMIANO ZANOCCOIstruttore esaminatore e SIV
Laureato in Scienze Forestali, ha praticato 2 anni di speleologia, 15 anni di alpinismo in varie specialità, istruttore di parapendio dal 2003, è anche esaminatore ed istruttore abilitato per i corsi SIV (simulazione inconvenienti di volo). Appassionato di fotografia, è da sempre affascinato dai fenomeni meteorologici.
<strong>GIANFRANCO FELICI</strong>
GIANFRANCO FELICIIstruttore esaminatore
Vola dal 1993 conseguendo la licenza di aliante, nel 2000 si avvicina al parapendio diventando nel 2009 istruttore ed esaminatore nel 2013. Direttore della scuola Blue Phoenix, ottiene inoltre le abilitazioni di paracarrello e paramotore, oltre ad essere pilota in costante attività di multiassi con abilitazione ad avanzato e radiofonia in lingua italiana.
<strong>ARDUINO PERSELLO</strong>
ARDUINO PERSELLOIstruttore
Vola in parapendio dal 1994, quando il volo libero era agli albori in Friuli. Detentore di ben tre record del mondo sui voli di andata e ritorno e del record italiano di distanza in linea, nel 2015 è diventato istruttore per trasmettere agli allievi la sua passione ed esperienza.