Ciao a tutti,

dopo il successo di sabato 27 Agosto, lo staff di ParapendioVicenza è pronto per una nuova esaltante giornata di prova gratuita.

SABATO 3  SETTEMBRE  CONFERMATO ATTENZIONE AGLI ORARI E PUNTI DI RITROVO.

A seguito delle condizioni aerologiche previste, la giornata si svolgerà in 2 località differenti.

1° gruppo (ATTENZIONE CONSIGLIAMO QUESTA LOCALITA’). Il punto di ritrovo è il Camposcuola di Albettone (VI), Via Croce a partire dalle ore 7.30  

2° gruppo (solo per chi non può essere presente al mattino). Il punto di ritrovo è il Camposcuola di Cogollo del Cengio (VI) presso il parcheggio del Campo Sportivo, Via San Cristoforo, alle ore 15.30

Programma di massima per sabato 03 settembre 2016

AD ALBETTONE

– 7.30. Ritrovo presso il Camposcuola di Albettone (VI), Via Croce. Parcheggiare prima della stanga di accesso alla cava. Scendere a piedi lungo il prato che caratterizza l’anfiteatro del camposcuola fino ai prati basali.

– 7.45. Parte teorica; nozioni sulla struttura e sul funzionamento del parapendio.

– 8.30. Inizio della parte pratica con prove di gonfiaggio e controllo dell’ala a terra, corsa di decollo e atterraggio (circa 10-15 minuti a persona).

– 11.45. Termine dell’attività pratica ad Albettone, orario in cui il vento dovrebbe ruotare da nord/est a sud/ovest (e il camposcuola non sarò più agibile causa vento storto).

A COGOLLO DEL CENGIO

– 15.30. (Solo per chi non ha svolto l’attività al mattino). Ritrovo presso il parcheggio del Campo Sportivo di Cogollo del Cengio (VI), Via San Cristoforo. Attendere l’istruttore che darà indicazione su come raggiungere il camposcuola.

– 15.45. Parte teorica; nozioni sulla struttura e sul funzionamento del parapendio.

– 16.30. Inizio della parte pratica con prove di gonfiaggio e controllo dell’ala a terra, corsa di decollo e atterraggio (circa 10-15 minuti a persona). Si proseguirà fino a esaurimento dell’attività pratica di tutti i partecipanti.

 

Consigliamo un abbigliamento da campagna-escursionismo: felpetta con maniche lunghe, scarponcini e guanti leggeri (servono per proteggere le mani).

In considerazione del caldo previsto e dell’attività pratica vi consigliamo di portarvi molta acqua da bere.

Si consiglia anche di munirsi di proprio caschetto (leggero: da sci o per bicicletta)

 

Splendidi cieli,

lo Staff di Parapendiovicenza